Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Lug 17, 2018 in Derattizzazione |

Topi in Casa Come Accorgersene?			Nessuna valutazione

Topi in Casa Come Accorgersene?

Topi in Casa Come Accorgersene?

Quando si ha il sospetto di un’infestazione topi in casa ci sono alcuni accorgimenti da considerare per capirne il grado o se l’ipotesi sia fondata o meno.
I roditori più comuni, come il ratto nero, il topo di campagna e il ratto norvegese vengono considerati infestanti urbani poiché sono le specie che più comunemente nidificano nei pressi e all’interno delle abitazioni, non temendo la convivenza con l’uomo.

All’interno delle abitazioni, i topi creano molti nidi e non uno solo come si potrebbe pensare. Spesso si nascondono dietro agli elettrodomestici dove trovano un buon rifugio e il calore dato dal motore.

Il frigorifero, la lavatrice sono generalmente i luoghi più gettonati dai topi per nidificare.
Il nido del topo viene costruito con materiale macinato come la carta, gommapiuma, tessuti e materiale facile da reperire sia all’esterno della casa che all’interno di essa.
Altri luoghi in cui i topi amano costruire i loro nidi sono le canali di scolo dell’acqua, i luoghi riparati da bancali o legna accatastata, anche una borsa appesa in garage può fornire un buon nido ai topi.

Inoltre si devono tenere controllati i controsoffitti, i sottotetti ed ogni luogo che fornisca ai topi un possibile rifugio.

Le Impronte dei Topi in Casa

Le impronte del topo domestico si possono notare solo in ambienti dove si forma la polvere, è più facile trovarle quindi, in cantina o in soffitta. Osservando l’impronta il tecnico specializzato della derattizzazione sa capire la razza e la dimensione del topo.

Le impronte dei roditori sono generalmente di piccole dimensioni e poste in maniera ravvicinata, a differenza delle impronte dei ratti che si presentano di dimensione e distanza maggiore di quella dei topi.

Se si sospetta la presenza dei topi in casa si può mettere in atto un trucchetto che consiste nello spargere della farina nel luogo in cui credi che avvenga il passaggio del topo, sulle canaline elettriche, tubature di gas o acqua anche se sospese in aria o lungo le pareti sotto i mobili.
Il topo uscirà di notte mentre tutti dormono e il mattino dopo si potranno osservare le impronte e fotografarle per permettere ai professionisti della derattizzazione di capire meglio di quale tipologia di topo si tratti.

Lascia una valutazione!

Tag:
 
 
CHIAMA SUBITO 800593874
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800593874