Scarafaggi in Casa: Rimedi Naturali Contro gli Insetti<span class="rating-result after_title mr-filter rating-result-655" >			<span class="no-rating-results-text">Nessuna valutazione</span>		</span>

Scarafaggi in Casa: Rimedi Naturali Contro gli Insetti

In estate, la comparsa di blatte in casa può rivelarsi un problema difficile da risolvere. Questi insetti, oltre ad essere piuttosto sgradevoli, sono veicolo di numerosi agenti patogeni che possono portare all’insorgere di infezioni e malattie. Per questa ragione è opportuno richiedere un intervento professionale di disinfestazione ed una consulenza con i tecnici esperti per scoprire tutto sugli scarafaggi in casa: rimedi naturali contro gli insetti!

Come prevenire la presenza di scarafaggi in casa?

Sebbene, in caso di infestazione da scarafaggio, risolvere il problema con metodi fai da te risulta essere piuttosto complicato e conviene rivolgersi ad una ditta di ditta di disinfestazione specializzata. Tuttavia, possiamo adottare alcune piccole accortezze per prevenire un’infestazione di blatte in casa. Si tratta di metodi naturali ed ecologici, che distolgono questi insetti dal colonizzare gli ambienti della nostra casa e che, allo stesso tempo, non sono in alcun modo

Vedi anche  Dove Posizionare le Trappole per Formiche in Giardino?

Individuare i possibili nascondigli degli scarafaggi è il primo passo da compiere. Questi insetti prediligono luoghi umidi e caldi, dove trovano l’habitat ideale per riprodursi. Solitamente, durante il giorno, gli scarafaggi si nascondono nelle fessure dei mobili, all’interno delle crepe sui muri, in prossimità degli impianti di scarico e condizionamento oppure dietro elettrodomestici come frigorifero, forno, microonde, frullatore, lavatrice.

Tenere pulita ed in ordine la casa è senza dubbio il metodo principale per tenere lontani gli scarafaggi ed evitare un’infestazione. Evitate, ad esempio, di lasciare piatti sporchi nel lavello della cucina o resti di cibo, passate spesso l’aspirapolvere per evitare che vi siano residui di cibo tali da costituire fonte di nutrimento delle blatte.

Vedi anche  Nido Calabroni Cosa Fare?

Rimedi naturali contro le blatte

È possibile prevenire la presenza di blatte con alcuni metodi naturali, facili da preparare in casa.

Posiziona alcune foglie di alloro in prossimità dei punti in cui le blatte si nascondono. Queste saranno tenute lontane dall’odore della pianta. Stesso effetto può essere ottenuto disponendo erba gatta all’interno della casa.

È possibile anche utilizzare la cipolla e mescolarla con acido borico. Trita mezza cipolla e mescola con questa mezza tazza di farina, un po’ di birra, acqua, un pizzico di sale e ¾ cucchiai di acido borico in polvere, acquistabile in farmacia. Dopo aver mescolato il tutto fino a formare una pasta, distribuitela in vari angoli della casa.

Vedi anche  Disinfestazione Ecologica

Il bicarbonato è un ottimo alleato per la pulizia e cura della casa. Mescolate bicarbonato e zucchero e disponete l’impasto ottenuto in vari punti della casa. Gli scarafaggi, ghiotti di zucchero, saranno uccisi dai gas sprigionati dal bicarbonato.

In caso di infestazione già inoltrata scopri come eliminare scarafaggi in modo naturale!

Lascia una valutazione!

Close Menu
 
 
CHIAMA SUBITO 800593874
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800593874