Per le coltivazioni di piante ornamentali e da frutto alcune specie di insetti infestanti rappresentano un vero e proprio flagello, una sorta di piaga biblica capace di mettere in ginocchio un’azienda agricola, facendole perdere il raccolto di una più stagioni.

Uno di questi temibili e devastanti “mostri” è il Rodilegno Rosso, un lepidottero che riesce a far danni a qualsiasi stadio del suo sviluppo, da larva a esemplare adulto. Contattaci per richiedere un intervento tempestivo di disinfestazione rodilegno rosso.

Il lepidottero deposita le uova alla base della pianta, sfruttando piccole aperture nella corteccia deposita le uova e da li le larve, che si cibano esclusivamente di fibre legnose, iniziano a tormentare scavando la pianta dall’interno.
L’infestazione di questo parassita ha come ovvio esito il deperimento fino alla morte della pianta colpita, la quale comincia a indebolirsi progressivamente.

Le ferite causate dall’attività delle larve, le quali scavano profonde gallerie nei rami e nel tronco dell’albero, sono una porta aperta ad altre infezioni di funghi, carie e cancri, che completano l’opera di svilimento della pianta.

Immagine di cossus cossus
Esemplare adulto di cossus cossus.

Un bene prezioso come un frutteto o un uliveto deve essere salvaguardato dall’incombente minaccia di parassiti insidiosi e pericolosi; la nostra azienda da anni lavora al fianco di agricoltori e aziende ortofrutticole, mettendo a disposizione un team di tecnici fitosanitari qualificati e costantemente aggiornati sulle nuove metodologie di lotta biologica e disinfestazione del rodilegno rosso.

Preparati ad affrontare al meglio una stagione di prosperosi raccolti mantenendo in salute le tue piante da frutto; possiamo studiare con te una disinfestazione rodilegno rosso preventiva, con l’ausilio di trappole biologiche è possibile decimare la popolazione adulta dei lepidotteri e ridurre così il rischio che avvenga la riproduzione.

Le trappole contengono solitamente feromoni e attrattivi odorosi che permettono di catturare gli esemplari maschi; sono inoltre utili per monitorare l’attività dei parassiti lungo l’appezzamento di terreno nel quale sono state collocate.

 

Come Eliminare Rodilegno Rosso?

Se la tua è un’azienda di produzione biologica di frutta e verdura, possiamo fornirti consulenza e servizi per la disinfestazione ecologica del rodilegno rosso; i nostri esperti possono mettere in pratica gli ultimi ritrovati nel campo della lotta biologica ai parassiti, rispettando così la qualità delle colture e l’ambiente.

Contattaci quindi senza indugio, i nostri specialisti sapranno trovare e consigliarti la migliore profilassi preventiva o i rimedi per un intervento rapido ed efficace su una infestazione in corso.

Lascia una valutazione!

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 800593874
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800593874