Vai al contenuto

Biotecnologie per il Pest Control

Disinfestazione Tignola della Vite

Indice: Disinfestazione Tignola della Vite

I vitigni sono tra le colture più delicate che ci siano, se non bastasse la fragilità propria della pianta, non le mancano esposizioni a funghi, malattie e parassiti; i viticoltori hanno un gran bel da fare per mantenere in salute le proprie piante e lottare per respingere gli attacchi di insetti voraci come la tignola della vite, le cui larve si cibano delle tenere infiorescenze della vite. Se stai combattendo contro un’infestazione di questo insetto contattaci subito e richiedi un intervento rapido e risolutivo di disinfestazione tignola della vite!

La tignola della vite, il temibile parassita dell’uva

Per un viticoltore una infestazione di parassiti che colpiscono le piante durante la fioritura è un grande danno, dato le viti ammalate non produrranno alcun frutto e quindi può essere messa a rischio l’intera produzione, con ovvie e ingenti perdite economiche che è facile immaginare. Fortunatamente è possibile adottare valide ed efficaci contromisure per ridurre i rischi di una infestazione di grave entità e mettere al sicuro la vendemmia.

Vedi anche  Disinfestazione Tignola dell'Olivo

La nostra azienda da anni si occupa con successo di trattamenti in vitigni di grande pregio, lavorando di stagione in stagione per ottenere risultati assoluti e garantire alle aziende agricole produzioni di alta qualità. Contattaci adesso per scoprire quanto è facile avere un partner efficiente e professionale grazie al quale avere coltivazioni sane e una vendemmia ricca; possiamo offrirti un servizio particolarmente efficace di disinfestazione tignola della vite.

Il parassita in questione è fortunatamente prevedibile e inizia le sue attività tra aprile e maggio; quindi i nostri esperti possono sfruttare una buona finestra temporale per fare prevenzione e monitorare il comportamento e valutare i rischi sul vitigno sottoposto a controllo. Grazie a delle trappole biologiche, contenenti feromoni, viene seguita la presenza di esemplari adulti nelle vicinanze del vitigno e al tempo stesso si decima la popolazione di tignole in età riproduttiva.

Lotta alla tignola della vite

Se il tuo vitigno è una coltura biologica possiamo supportarti con le più moderne e collaudate tecniche di lotta biologica alla tignola della vite; possiamo ottenere risultati eccellenti senza intaccare l’ambiente o pregiudicare la qualità della produzione biologica. Contattaci subito per avere maggiori informazioni o iniziare una proficua consulenza.

Baco da seta - Falena della vite
In evidenza: Disinfestazione Tignola della Vite

Richiedi un Preventivo

Gratis e Veloce

Può Interessarti Anche:
coleotteri - Tarlo
Disinfestazione Tarli

Le suppellettili in legno sono molto diffuse nelle nostre abitazioni, spesso si tratta di beni di prestigio o di

api - Alveare
Disinfestazione Api

CHIAMA UN APICOLTORE! NOI DI BIO-DISINFESTAZIONE NON POSSIAMO RIMUOVERE LE API POICHÉ SPECIE PROTETTA Le Api sono tra gli

Cane - Gatto
Disinfestazione Zecche

Le zecche sono dei parassiti insidiosissimi che notoriamente si nutrono di sangue. Appartengono alla famiglia degli acari, e sono

Erbicida - Controllo dei parassiti
Endoterapia: Salviamo le Palme

“Endoterapia Salviamo le Palme” è un motto molto utilizzato quando si parla degli interventi dei disinfestatori per sconfiggere i parassiti