Vai al contenuto

BIO DISINFESTAZIONE

Biotecnologie per il Pest Control

Disinfestazione Blatta Germanica

Indice: Disinfestazione Blatta Germanica

Le blatte sono insetti infestanti molto comuni in tutte le città, sia in zone rurali che in zone più urbane.

Hai scoperto un’infestazione di blatta germanica in cucina o in bagno e non sai come risolvere il problema?
Contattaci ora!

Disinfestazione Blatta Germanica: come riconoscerla

La Blattella Germanica è un piccolo scarafaggio che non supera i 2 cm di lunghezza, come la blatta americana è molto diffusa e tende a infestare ogni luogo in cui vi sia disponibilità di cibo.

Lucifuga, ama i luoghi bui e umidi, è conosciuta anche come “fuochista” data la predilezione a nidificare nei pressi di scarichi, tubature di water e lavelli, retro di frigoriferi e simili.

Questo scarafaggio può infestare bar, ristoranti, appartamenti e la sua conformazione e velocità gli consentono di arrampicarsi facilmente su muri e soffitti.

La blatta germanica, che è il principale problema in Europa, richiede in particolare il calore, quindi vive in generale in ambienti interni. La più grossa blatta orientale si trova ugualmente all’interno delle case come all’esterno.

Anche se questa tipologia può ricercare cibo a distanze maggiori delle parenti germaniche, generalmente non si sposta più di pochi metri dalle crepe, fessure e spazi vuoti in cui si raggruppa per cercare cibo e acqua.

Vedi anche  Disinfestazione Calabroni

Entrambe le specie amano il buio e la maggior parte passa gran parte della propria vita nei nascondigli, uscendo solo per cercare cibo.

Hanno una preferenza per cibi altamente energetici e vengono scoraggiate da alimenti eccessivamente untuosi, tracce di muffa o deterioramento.

Mentre i maschi cercano il cibo in modo attivo e quotidianamente, le femmine passano normalmente il 75% della loro vita senza alimentarsi e possono sopravvivere all’incirca 45 giorni senza assumere cibo, a patto di avere accesso all’acqua. Anche le giovani ninfe foraggiano relativamente poco.

La ricerca del cibo avviene quasi esclusivamente di notte ed è disturbata dalla presenza dell’uomo. Gli individui appartenenti a popolazioni numerose sono più attivi e meno selettivi dal punto di vista alimentare rispetto a quelli di popolazioni più piccole, perché devono competere maggiormente fra loro per il cibo.

Siccome si ritiene che gli scarafaggi non siano capaci di rilevare gli odori a più di pochi centimetri di distanza, la capacità di trovare il cibo sembra essere in relazione a incontri causali sfruttati al massimo lungo le vie regolari di attività di foraggiamento in base all’esperienza. Se hanno una buona provvista di cibo e acqua vicino al nido, possono non venire mai a contatto con un’esca posizionata a pochi metri da loro.

Vedi anche  Tecniche di Allontanamento Volatili

Hanno un ciclo di vita di circa 170 giorni in condizioni favorevoli e un numero di 30-40 uova deposte ogni 2-3 settimane. Per questo motivo la popolazione di blatte germaniche può aumentare in modo considerevole in tempi molto brevi, a dispetto anche di un discreto livello di controllo.

 

Questo scarafaggio è molto prolifico, una femmina, durante il suo ciclo vitale è in grado di produrre fino a otto ooteche contenenti anche quaranta uova ciascuna.

I rimedi fai da te per eliminare questi scarafaggi, risultano pertanto poco efficaci in quanto difficilmente il loro spettro d’azione è in grado di colpire anche le uova che tali insetti tendono a deporre in luoghi ben riparati.

Soprattutto la necessità di eliminare questi scarafaggi da case e appartamenti richiede l’intervento di personale esperto che sia in grado di operare in modo da non contaminare con sostanze insetticide cibi e bevande e non arrecare alcun danno a persone o animali domestici.

I nostri esperti, forti di un’esperienza pluriennale nel settore, sono in grado di intervenire per eliminare in modo efficace e definitivo blatte allo stadio adulto e uova, da ambienti pubblici e privati. Ristoranti, bar, depositi di derrate alimentari, drogherie, appartamenti privati, uffici e qualsiasi altro ambiente interessato da un’infestazione da scarafaggi può essere adeguatamente trattato con prodotti e macchinari professionali.

Vedi anche  Disinfestazione Fumiganti

Scegli una ditta professionale !

Scarafaggio - Controllo dei parassiti

Blatta Germanica, Come Eliminarla?

I nostri esperti, forti di un’esperienza pluriennale nel settore, sono in grado di intervenire per eliminare in modo efficace e definitivo blatte allo stadio adulto e uova, da ambienti pubblici e privati. Ristoranti, bar, depositi di derrate alimentari, drogherie, appartamenti privati, uffici e qualsiasi altro ambiente interessato da un’infestazione da scarafaggi può essere adeguatamente trattato con prodotti e macchinari professionali.

Contattaci adesso per ricevere maggiori informazioni, per un intervento immediato o per un preventivo gratuito. I nostri disinfestatori sono a tua disposizione!

Scarafaggio - Insetto
In evidenza: Disinfestazione Blatta Germanica

Richiedi un Preventivo

Gratis e Veloce

Può Interessarti Anche:
Ragno - Insetto
Disinfestazione Ragni

Il ragno porta guadagno, recita un antico proverbio, ma, folclore a parte, non è edificante vedere un locale pubblico,

Scarafaggio - Insetto
Disinfestazione Blatta Americana

Il commercio internazionale e la globalizzazione hanno fatto approdare sul nostro territorio nuove specie di parassiti e insetti infestanti;

Erbicida - Controllo dei parassiti
Endoterapia: Salviamo le Palme

“Endoterapia Salviamo le Palme” è un motto molto utilizzato quando si parla degli interventi dei disinfestatori per sconfiggere i parassiti