Vai al contenuto

BIO DISINFESTAZIONE

Biotecnologie per il Pest Control

Disinfestazione Tarli

Indice: Disinfestazione Tarli

Le suppellettili in legno sono molto diffuse nelle nostre abitazioni, spesso si tratta di beni di prestigio o di oggetti dal grande valore affettivo, magari tramandati in famiglia da generazioni.
Ma a tanta bellezza corrisponde spesso altrettanta fragilità; il mobilio, tavoli, sedie, boiserie e armadi, sono a rischio di infestazione da parte dei parassiti xilofagi, come i tarli che si cibano proprio delle fibre del legno.

Disinfestazione Ecologica Tarli

coleotteri - Tarlo

A volte basta l’inserimento in un ambiente “sano” di un mobile o di un oggetto tarlato, la cui infestazione non è riconoscibile a occhio nudo, per mettere a repentaglio tutto l’arredamento di una abitazione o peggio ancora, se ci si trova in un deposito o negozio di suppellettili in legno. I tarli possono subdolamente passare da un mobile all’altro e i rischio di accorgersene quando ormai l’infestazione è diffusa è alto.

Scopri tutto su i sistemi antitarlo e i trattamenti antitarlo con microonde!

Il rischio è quello di vedere sgretolare oggetti e mobili ormai ridotti a una sottile sfoglia dal continuo scavare dei tarli che dall’interno logorano tutto il legno. Il problema è ovviamente amplificato se il l’ambiente infestato è anch’esso costruito in legno, come le case prefabbricate o i capanni da giardino per gli attrezzi; un crollo in quei casi è davvero pericoloso per l’incolumità fisica delle persone.

Vedi anche  Disinfestazione Rettili

Come eliminare i tarli in casa?

Per questo motivo alle prime avvisaglie di una presenza dei tarli in casa, o al nascere del primo sospetto, contatta uno dei nostri specialisti, il tempismo nell’eseguire la disinfestazione tarli è fondamentale per arginare l’avanzata dei parassiti, salvare le suppellettili colpiti e proteggere quelle ancora intonse.

La disinfestazione tarli prevede un’accurata analisi e il riconoscimento dei possibili focolai in modo da potere operare in maniera ancora più efficace. I nostri esperti possono anche valutare e consigliare l’eliminazione di intere suppellettili in legno, soprattutto se non si tratta di beni dal valore particolare o se il costo del loro ripristino supera di gran lunga il loro valore intrinseco. Lavoriamo da anni con la massima trasparenza, ponendo in cima al nostro lavoro le reali esigenze dei nostri clienti e la loro convenienza. Chiamaci e lo constaterai personalmente!

coleotteri - Tarlo
In evidenza: Disinfestazione Tarli

Richiedi un Preventivo

Gratis e Veloce

Può Interessarti Anche:
Baco da seta - Controllo dei parassiti
Disinfestazione Eulia

Chi lavora in agricoltura conosce bene i rischi e i potenziali danni che possono derivare da un’infestazione di lepidotteri

Insetto - api
Disinfestazione Calabroni

Esemplare di calabrone gigante. I Calabroni o Vespe Crabro, sono insetti diffusi e molto temuti. Le grandi dimensioni, fino

Materasso - Coprimaterasso
Disinfestazione dalle Cimici

Le cimici dei letti appartengono al gruppo degli insetti ematofagi, ovvero quegli insetti che ricavano dal sangue l’unica fonte