Vai al contenuto

BIO DISINFESTAZIONE

Biotecnologie per il Pest Control

Disinfestazione Tignola del Pesco (Anarsia)

Indice: Disinfestazione Tignola del Pesco (Anarsia)

Il pesco, come tutte le drupacee, un albero da frutto pregiato ma al quanto delicato e a rischio di infestazione da insetti parassiti; questi, come la Tignola del Pesco (Anarsia lineatella), trovano nutrimento per le larve nei germogli, nei boccioli, nei gruppi fogliari e nei frutti a diversi stadi di maturazione. In pratica l’ Anarsia del pesco può aggredire interamente un albero e ridurlo ad uno stato improduttivo e deperito.

Come combattere la tignola del pesco: Anarsia

Per un’azienda agricola che vive della coltivazione di alberi di pesco una tale aggressione può pregiudicare l’andamento di un intero raccolto, influendo pesantemente sulle sorti economiche dell’impresa. Un coltivatore responsabile deve quindi pensare per tempo al verificarsi di una evenienza cosi importante; in questi casi affidarsi ad un professionista delle disinfestazioni e a specialisti fitosanitari fondamentale.

Spesso le pesche sono coltivate in regime biologico, quindi anche la lotta ai parassiti deve essere effettuata con tecniche e prodotti ecocompatibili. La nostra azienda specializzata in trattamenti fitosanitari e nelle tecniche di lotta biologica ai parassiti dei frutteti e delle coltivazioni. Chiama oggi stesso uno dei nostri esperti per maggiori informazioni sulla disinfestazione tignola del pesco e sulle principali misure di prevenzione.

Vedi anche  Disinfestazione Calabroni

Al fine di salvaguardare la maggior parte del raccolto opportuno impedire l’inizio di una infestazione di parassiti; ovviamente tra il dire e il fare…ma si possono contenere le ondate di infestanti con un monitoraggio attento e con la collocazione di speciali trappole ai feromoni; queste ultime sono dei sistemi di cattura biologici, sapientemente installati dai nostri tecnici nel frutteto, che catturano gli esemplari maschi adulti della tignola, decimandone la popolazione e spezzando, o riducendo di intensità il ciclo riproduttivo.

Disinfestazione Anarsia del pesco

Ovviamente siamo in grado di intervenire in situazione ben più critiche rispetto a una disinfestazione tignola del pesco preventiva; nell’eventualità di una infestazione conclamata, con più focolai attivi, possiamo agire per bloccare tempestivamente l’estendersi dei parassiti verso le piante sane e fermare l’evoluzione delle larve e il loro incessante scavare e divorare. Questi interventi d’urgenza possono essere richiesti al nostro servizio clienti, sempre pronto a raccogliere le richieste degli utenti e valutare idonee soluzioni su misura.

Baco da seta - Insetto
In evidenza: Disinfestazione Tignola del Pesco (Anarsia)

Richiedi un Preventivo

Gratis e Veloce

Può Interessarti Anche:
api - Alveare
Disinfestazione Api

CHIAMA UN APICOLTORE! NOI DI BIO-DISINFESTAZIONE NON POSSIAMO RIMUOVERE LE API POICHÉ SPECIE PROTETTA Le Api sono tra gli

Scarafaggio - Controllo dei parassiti
Disinfestazione Fumiganti

Se il termonebbiogeno è lo strumento principe per effettuare le disinfestazioni in fognature, canali di scolo, scantinati e grandi

Acaro della polvere domestica - Acari della polvere domestica
Disinfestazione Acari

Gli interventi professionali di disinfestazione acari stanno diventando delle richieste sempre più comuni a causa delle forti infestazioni da