Vai al contenuto

BIO DISINFESTAZIONE

Biotecnologie per il Pest Control

Disinfestazione Insetti delle Derrate Alimentari

Indice: Disinfestazione Insetti delle Derrate Alimentari
coleotteri - Scarabeo di farina confuso

I magazzini per lo stoccaggio delle derrate alimentari, così come i laboratori e le cucine per la trasformazione e la lavorazione degli alimenti, sono delle zone critiche per quanto riguarda il rischio di contaminazioni.
Già regolamentati dalla normativa HACCP, questi ambienti sono soggetti all’attacco di specifici infestanti, un nutrito ed eterogeneo gruppo di parassiti i quali vedono i cibi come un luogo ideale per riporvi le uova e, ovviamente, una preziosa fonte di sostentamento.
Se stai combattendo contro questa specie rivolgiti a degli esperti per una disinfestazione insetti delle derrate alimentari.

Come Eliminare gli Insetti delle Derrate?

Gli insetti delle derrate alimentari sono estremamente dannosi per la struttura che ne subisce l’infestazione, in quanto il rischio di un ingente danno economico, derivante dal rapido deperimento degli alimenti, è elevato. Inoltre si tratta spesso di parassiti portatori di agenti patogeni, in grado di contaminare gli alimenti infettandoli, costituendo quindi un serio rischio per la salute dell’uomo.

La lotta verso questi parassiti si esplica principalmente con la prevenzione, quindi con un efficiente sistema di isolamento dei magazzini e dei locali di transito degli alimenti, per mezzo di zanzariere, sistemi a lame d’aria, filtri nei sifoni di scarico e in tutte quelle aperture che potrebbero lasciar passare dall’esterno gli insetti.

Vedi anche  Termonebbiogeno

Ma le barriere fisiche non sono sempre sufficienti a contenere ed arginare il fenomeno, spesso i parassiti possono giungere all’interno delle aziende attraverso gli imballaggi degli alimenti o addirittura annidandosi negli indumenti del personale. Per questo motivo, negli ambienti a rischio è opportuno effettuare un monitoraggio continuo per cogliere anche le prime avvisaglie di una potenziale infestazione. Un ottimo sistema di monitoraggio sono le lampade UV con piastre collanti, che rivelano in maniera rapida e ineluttabile la presenza di parassiti nelle vicinanze.

Contattaci per un controllo dei tuoi ambienti alimentari e per un preventivo sui costi di una disinfestazione insetti delle derrate alimentari.

Una volta conclamata la presenza di una o più colonie di parassiti è opportuno procedere alla disinfestazione da insetti delle derrate alimentari nel più breve tempo possibile. I metodi di intervento sono svariati e la loro applicazione dipende dalla valutazione effettuata dallo specialista. In base al tipo di attività svolta all’interno dei locali e in base alla quadratura di questi ultimi, in base all’entità dell’infestazione e alle specie coivonlte, verrà scelto il metodo più adeguato ed efficace.

Vedi anche  Disinfestazione Falsa Tignola del Grano
coleotteri - Scarabeo di farina confuso
In evidenza: Disinfestazione Insetti delle Derrate Alimentari

Richiedi un Preventivo

Gratis e Veloce

Può Interessarti Anche:
Erbicida - Controllo dei parassiti
Endoterapia: Salviamo le Palme

“Endoterapia Salviamo le Palme” è un motto molto utilizzato quando si parla degli interventi dei disinfestatori per sconfiggere i parassiti

Scarafaggio - Insetto
Disinfestazione Blatta Americana

Il commercio internazionale e la globalizzazione hanno fatto approdare sul nostro territorio nuove specie di parassiti e insetti infestanti;

Insetto - Afide
Disinfestazione Afidi

Chi ha il pollice verde, o chi per lavoro si dedica alla coltivazione delle piante da giardino e piante