Vai al contenuto

BIO DISINFESTAZIONE

Biotecnologie per il Pest Control

Disinfestazione Tarlo del Tabacco

Indice: Disinfestazione Tarlo del Tabacco

I magazzini dove vengono stoccate le derrate alimentari, gli opifici nei quali vengono trasformati prodotti vegetali e cereali, sono tutti ambienti particolarmente critici per via del loro elevato rischio di infestazione dei cosiddetti parassiti delle derrate alimentari; si tratta di una categoria estremamente ampia, che conta centinaia di specie infestanti con abitudini e caratteristiche diverse. Come è facile immaginare si tratta di una lotta continua e senza quartiere, nella quale, per trionfare, è opportuno avvalersi della consulenza di professionisti della disinfestazione.

Il temibile tarlo del tabacco, parassita di sigari e sigarette

Uno dei flagelli del settore alimentare è il Tarlo del Tabacco, conosciuto anche come anobio del tabacco, un coleottero parassita dalle minuscole dimensioni ma dalla capacità di creare grandi danni economici. Con una dieta praticamente sconfinata aggredisce qualsiasi tipo di alimento, compreso il tabacco di sigari e sigarette, anche chiusi negli involucri di cartone. Sia l’adulto che le fameliche larve sono in grado di forare le confezioni nelle quali sono impacchettati gli alimenti.

Vedi anche  Disinfestazione dalle Cimici

I danni economici che può causare una infestazione del tarlo del tabacco sono facilmente immaginabili, essendo il coleottero di aggredire materie prime, semilavorati e prodotto finito. L’unico rimedio valido rimane la prevenzione, con una disinfestazione verme del tabacco eseguita a regola d’arte, con criterio e scrupolo. Contattaci per una valutazione dei tuoi rischi e per redigere un protocollo di pronto intervento, potrebbe essere in ballo il futuro della tua Azienda, gli insetti del tabacco possono essere veramente dannosi!

Anticipare le mosse degli infestanti, tenerli sotto controllo e avere cura di mantenere puliti e in ordine i locali da difendere è solitamente una ricetta vincente e che permette di fare un minimo di prevenzione; ma nella lotta al tarlo del tabacco entrano in gioco altri due fattori, la temperatura e l’umidità, i cui valori medi sono cruciali per un prolificare degli insetti o per rendere loro gli ambienti poco graditi. I nostri tecnici valuteranno, soprattutto in base alla tipologia di merci e derrate stoccate, quali sono le temperature e l’umidità ideali per scoraggiare i coleotteri.

Vedi anche  Disinfestazione Tignola dell'Olivo

Disinfestazione tarlo del tabacco

Non è un rimedio unico, ma contribuisce a rendere ancor più efficace e dagli effetti duraturi la disinfestazione tarlo del tabacco che andremo a programmare assieme, un modo quindi per garantire un risultato positivo e mettere al sicuro le merci. Contattaci subito per un piano di prevenzione personalizzato o per una disinfestazione urgente se le tue derrate sono state già aggredite dai parassiti, sapremo intervenire prontamente e con le tecniche adeguate a bloccare il fenomeno fino a debellarlo completamente.

Scarabeo Deathwatch - Tarlo
In evidenza: Disinfestazione Tarlo del Tabacco

Richiedi un Preventivo

Gratis e Veloce

Può Interessarti Anche:
Baco da seta - Controllo dei parassiti
Disinfestazione Eulia

Chi lavora in agricoltura conosce bene i rischi e i potenziali danni che possono derivare da un’infestazione di lepidotteri

Insetto - Afide
Disinfestazione Afidi

Chi ha il pollice verde, o chi per lavoro si dedica alla coltivazione delle piante da giardino e piante

Materasso - Coprimaterasso
Disinfestazione dalle Cimici

Le cimici dei letti appartengono al gruppo degli insetti ematofagi, ovvero quegli insetti che ricavano dal sangue l’unica fonte