Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu
Disinfestazione Flebotomi			Nessuna valutazione

Disinfestazione Flebotomi

Il periodo estivo, con la media elevata di temperature, si assiste al picco di attività di numerose specie infestanti, parassiti e insetti che tormentano uomini e animali con fastidiose punture sia all’esterno che all’interno delle abitazioni. Tra questi i Flebotomi, conosciuti anche come Pappataci, sono tra i più insidiosi,  inoltre sono veicolo per alcune malattie, come la Febbre da Flebotomi o la più pericolosa  Leishmaniosi, che affligge la popolazione canina e che può colpire anche l’Uomo.

Difesa dai Pappataci

Ti sei mai chiesto come difendersi dai pappataci? I Flebotomi sono simili alle zanzare, ma di dimensioni molto più contenute; sono particolarmente attivi durante il giorno e questo li rende un vero nemico di chi ama trascorrere le giornate all’aperto. Li si trova in ambienti umidi e in prossimità della macchia mediterranea e sono presenti in molte Regioni italiane, con maggiore concentrazione al Sud e nelle Isole. Oltre alle fastidiose punture, che  causano ponfi e un notevole prurito, la pericolosità di questi insetti è la loro potenziale capacità di trasmettere infezioni e malattie.

Se vuoi trascorrere un’estate serena e vuoi mettere al riparo i tuoi cari o i tuoi animali da compagnia dalle pericolose punture dei pappataci rivolgiti a noi per una disinfestazione Flebotomi; possiamo agire con trattamenti preventivi, i quali creeranno un ambiente sfavorevole all’attecchimento delle colonie di insetti, o intervenire su una infestazione già in corso, debellando in maniera radicale larve e adulti di Flebotomi, bonificando così l’abitazione, il giardino e gli spazi esterni.

I Flebotomi sono una vera piaga per chi alleva cani o per chi gestisce canili privati e comunali; la  Leishmaniosi che l’insetto trasmette ai cani è una malattia difficilmente curabile e che lascia pesanti conseguenze fisiche all’animale; in questi ambienti, nei quali non manca di certo l’umidità e il ristagno d’acqua, deve essere prestata molta attenzione al fenomeno per preservare la salute dei cani e del personale che vi lavora.

Se gestisci un canile o un allevamento di cani può contare sulla nostra consulenza e professionalità per combattere in maniera efficace i Flebotomi; contattaci per un preventivo sulla disinfestazione preventiva e su come mantenere salubri e sicuri gli ambienti nei quali vivono i tuoi animali. I nostri esperti sapranno fornirti i consigli e le soluzioni perfette per scongiurare l’infestazione da pappataci e scongiurare così il rischio di malattie.

Lascia una valutazione!

Tags: , , , , , , ,
 
 
CHIAMA SUBITO 800593874
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800593874