Giardini, terreni adibiti alla coltivazione, verde e spazi aperti sono spesso soggetti ad ingenti danni causati dall’infestazione delle talpe. Queste creature dall’aspetto simpatico e goffo, dall’indole ombrosa e solitaria, ha infatti l’abitudine di scavare lunghe e profonde gallerie, ma anche cunicoli più superficiali nell’area dove essa vive. Il danno che deriva dall’operato delle talpe è facilmente immaginabile, sia dal punto di vista estetico per quanto riguarda tappeti erbosi e giardini piagati da buche, irregolarità del terreno e gallerie, sia a maggior ragione riguardo i terreni coltivati. Se le talpe stanno distruggendo il tuo giardino non esitare a contattarci per richiedere un intervento rapido e risolutivo di disinfestazione talpe!
Disinfestazione talpe
In quest’ultimo caso, infatti, alcune piante ed ortaggi vengono completamente danneggiati o distrutti dal passaggio di questa apparentemente innocua creatura. La talpa, infatti, adora mangiucchiare i bulbi ma anche i primissimi germogli della vegetazione, ancor prima che vedano la luce.
Esempio di buche scavate da talpe in giardino.
Si intuisce quindi come il raccolto dell’orto, tanto agognato e curato con fatica, vada a farsi benedire. Ciò che non tutti sanno, poi, è che la talpa è una grande divoratrice di lombrichi, la cui funzione benefica di concimare il terreno e contribuire a renderlo più fertile è nota. Pertanto queste creature contribuiscono a diminuire la fertilità del terreno dove vivono.
Stanco delle talpe che distruggono il tuo giardino scavando buche profonde e dissotterrando le tue piante?
Contattaci per scoprire informazioni sulle trappole per talpe e sul servizio di allontanamento!
Se le tue coltivazioni, il tuo orto o il tuo giardino sono in sofferenza per la presenza e l’attività di questo animale, contattaci subito per una disinfestazione talpe; possiamo intervenire rapidamente e in maniera risolutiva, preservando i raccolti e facendo tornare gli spazi verdi al meritato splendore.
Un ambito particolarmente delicato è la floricoltura, le talpe, infatti, adorano nutrirsi dei teneri bulbi dei fiori, quali tulipani, narcisi e crochi, tra gli altri. Per un’azienda di floricoltura questo può tradursi in un danno economico ingente e dalle conseguenze pesanti. Contattaci subito per una consulenza su una disinfestazione preventiva e creare così un ambiente sfavorevole, ed eventualmente allontanando gli esemplari minacciosamente vicini alle tue coltivazioni.
Come allontanare le talpe in modo naturale?
In linea di massima i sistemi di disinfestazione messi in atto per liberarsi dalle talpe, non sono cruenti. Essendo queste creature praticamente cieche, hanno gli altri sensi molto più sviluppati. In particolare uno dei sistemi è quello di fare leva sulla sensibilità del loro udito e del loro olfatto, posizionando repellenti naturali o dispositivi ad ultrasuoni che li allontanano. Possiamo quindi mettere in pratica una disinfestazione ecologica, che non nuocerà ne agli animali, ne ai tuoi orti e frutteti.