Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Mar 21, 2018 in Disinfestazione |

Dove Posizionare le Trappole per Formiche in Giardino?			Nessuna valutazione

Dove Posizionare le Trappole per Formiche in Giardino?

Hai trovato un formicaio e non sai dove posizionare le trappole per formiche in giardino? Le formiche sono degli insetti insidiosi che possono colonizzare intere case e in alcuni casi provocare danni alle strutture. Per debellarle dalla propria casa e giardino è indispensabile ricorrere a operatori specializzati come quelli della nostra squadra. L’azienda opera a Roma, Latina, Frosinone, Viterbo e Rieti e realizza disinfestazioni ecologiche a 360° ed eco-sostenibili, in grado di debellare formiche nel massimo rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo e degli animali domestici.

Luoghi in cui si nascondono o cercano cibo

Esistono diverse specie di formiche, conoscerle e capire i loro comportamenti e abitudine è importante per combatterle. In generale, le formiche tendono a formare i formicai nei giardini e possono trovare facile via di accesso all’interno degli appartamenti da piccole crepe e fessure presenti sui muri. Le formiche lasciano delle tracce contenenti feromoni, con cui aiutano gli altri esemplari a trovare la loro fonte di nutrimento, per questo si può notare un via vai fatto di lunghe di insetti dal formicaio arrivano al cibo trovato. Attratte dalla presenza di acqua e sostanze nutritive grasse, si può riscontrare la loro presenza in particolar modo in cucina e in luoghi in cui possono avere accesso al cibo, come le dispense e nei vasi delle piante collocati su balconi, orti e giardini, dove possono reperire l’acqua e altri residui.
Vedi anche  Come Eliminare le Formiche in Casa?

Trappole contro le formiche

Il sistema migliore per combattere le formiche è quello delle trappole. Queste ultime possono essere naturali o chimiche. La scelta dipende dal grado d’infestazione: le prime sono indicate per un problema contenuto, quelle chimiche per una grave colonizzazione e in questo caso si deve richiedere l’intervento di un infestatore o ditta competente. Le trappole chimiche per formiche sono rappresentate da contenitori che contengono sostanze nocive per gli insetti, sotto forma di granuli solubili, gel e liquidi combinati con cibo, che fungono da esca e riescono ad attirare le formiche all’interno. Gli insetti raccolgono l’esca e la portano nel formicaio, intaccando e avvelenando la colonia che viene sterminata. Obiettivo quest’ultimo che viene raggiunto posizionando le trappole nei punti di passaggio degli insetti. In giardino si possono disseminare vicino a fessure o crepe presenti vicino ai muri, o tra pareti e pavimentazione, se si nota un piccolo foro con della terra sollevata tutta intorno, quello potrebbe essere un potenziale formicaio e quindi anche nelle immediate vicinanze si può mettere un’esca. Le piante che producono una sostanza zuccherina (detta melata) sono spesso invase dalle formiche una trappola all’interno del vaso può contribuire a debellarle.
Vedi anche  Come Eliminare gli Acari dal Materasso?

Servizi disinfestazione formiche professionali

Il nostro team effettua servizi professionali di derattizzazione e disinfezione da insetti a Roma e in Italia. In caso di invasioni di formiche, dopo aver eseguito un sopralluogo e individuato le eventuali cause dell’infestazione e l’entità del problema, provvede ad attuare piani di intervento, posizionando esche e trappole in punti strategici del giardino e della casa in modo da combattere la loro proliferazione e diffusione, oltre che allontanarle in modo definitivo.

Lascia una valutazione!

Tag:
 
 
CHIAMA SUBITO 800593874
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800593874