Le derrate alimentari sono una sorta di calamita verso centinaia di specie di insetti infestanti, le quali vedono in farine, cereali, formaggi e semilavorati una nursery ideale nel quale far crescere e prosperare le proprie larve. Queste premure verso la prole sono però altamente dannose per chi ospita le colonie di infestanti e vedrà contaminate grandi quantità di alimenti, rese di fatto inservibili. Tra questa fauna di insetti interessanti alle derrate alimentari ne troviamo una che, più o meno, tutti abbiamo visto anche nelle nostre abitazioni, la Plodia Interpunctella. Se hai bisogno di un intervento di disinfestazione Tignola della Farina contatta una ditta specializzata e affidati a degli esperti!

Come eliminare tignola della farina?

La tignola della farina è un piccolo lepidottero, una farfallina di colore grigio scuro, che non è raro veder svolazzare nelle dispense o nel ripostigli degli alimenti. Spesso siamo portati a credere che le tignole o tarme della farina, vengano “prodotte” da pacchi di pasta aperti e dimenticati o sacchetti di farina non utilizzati per tanto tempo. La realtà è invece diversa, molto spesso infatti acquistiamo gli alimenti confezionati già con le larve di tignola dentro e che terminano il loro ciclo evolutivo in casa nostra.

Questo può accadere se nei locali dove vengono immagazzinate le materie prime, dove avviene la lavorazione o l’impacchettamento non viene fatta prevenzione e si permette alle tignole di prosperare. Se hai un’azienda del settore alimentare, non permettere che questo accada con i tuoi prodotti e rivolgiti a noi per mantenere elevata la qualità del tuo lavoro.

La nostra azienda vanta anni di esperienza nei trattamenti in ambiente alimentare e possiamo fornirti la consulenza necessaria per una disinfestazione tignola della farina efficace e di lunga durata. Contattaci adesso, i tecnici del nostro servizio clienti accoglieranno la tua richiesta e in breve tempo sapranno proporti un vero e proprio protocollo di intervento verso questi invadenti parassiti.

Nel caso in cui l’infestazione fosse ad uno stadio avanzato, con grossi rischi per le merci o la produzione, possiamo pianificare con te un intervento d’urgenza e mirato ristabilire nei tuoi locali il giusto grado di sicurezza alimentare e debellare le tignole della farina.

Lascia una valutazione!

Close Menu
 
 
CHIAMA SUBITO 800593874
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800593874