Vai al contenuto

BIO DISINFESTAZIONE

Biotecnologie per il Pest Control

Disinfestazione Tignola dell’Olivo

Indice: Disinfestazione Tignola dell’Olivo

La cultura dell’ulivo e i relativi indotti dell’olio extravergine d’oliva e delle olive da tavola, sono profondamente radicate nella cultura italiana; ogni regione ha delle eccellenze nel settore e buona parte dell’economia agricola nazionale si basa proprio sulla coltura dell’ulivo. Un patrimonio economico e culturale sconfinato, messo però a repentaglio da piccolo lepidottero, la Tignola dell’olivo, conosciuta anche come Piralide dell’olivo o Tignola Verde dell’olivo.

Come combattere la tignola dell’olivo?

Comunque essa venga chiamata, questa piccola farfalla può mettere a repentaglio l’intero raccolto di una stagione, con danni economici davvero ingenti; per pericolosità si colloca appena dietro la temuta mosca delle olive e come questa aggredisce il fogliame e i frutti dell’olivo, pregiudicandone così il corretto e sano sviluppo. Inoltre le coltivazioni biologiche di olivi, vero vanto nazionale, sono particolarmente a rischio di infestazione e per questo richiedono un’attenzione maggiore, soprattutto in termini di trattamenti e interventi preventivi.

La nostra azienda è da anni al fianco di grandi e piccoli olivicoltori italiani, offrendo loro il supporto, i mezzi e il know-how necessari per ottenere raccolti sempre sani, piante produttive e la garanzia di un prodotto finito pregiato e di altissima qualità. Contattaci anche tu per una consulenza sul tuo uliveto o per richiedere un intervento preventivo di disinfestazione tignola dell’olivo. Come per la maggior parte dei parassiti fitofagi, anche per la tignola verde è fondamentale una profilassi preventiva, che renda più sicuri i terreni coltivati.

Vedi anche  Disinfestazione Fumiganti

Tra i servizi che possiamo offrirti fin da subito è particolarmente utile e efficace il monitoraggio e il controllo della popolazione di infestanti negli uliveti; i nostri tecnici specializzati, dopo avere analizzato le caratteristiche delle coltivazioni, individuano i punti chiave nei quali collocare delle speciali trappole ai feromoni. In base al numero di esemplari catturato i nostri esperti possono stimare il rischio di una imminente infestazione, permettendo così di procedere per tempo alla disinfestazione vera e propria.

Disinfestazione e monitoraggio tignola dell’olivo

Tra le specializzazioni che possiamo mettere a disposizione degli olivicoltori è rilevante la lotta biologica ai parassiti, un metodo squisitamente ecologico che non altera la qualità dei raccolti e non ha un impatto rilevante sull’ambiente. Contattaci per la disinfestazione ecologica del tuo uliveto, troverai competenza e professionalità al tuo servizio.

Baco da seta - Euzophera fat
In evidenza: Disinfestazione Tignola dell’Olivo

Richiedi un Preventivo

Gratis e Veloce

Può Interessarti Anche:
Erbicida - Controllo dei parassiti
Endoterapia: Salviamo le Palme

“Endoterapia Salviamo le Palme” è un motto molto utilizzato quando si parla degli interventi dei disinfestatori per sconfiggere i parassiti

Cane - Gatto
Disinfestazione Zecche

Le zecche sono dei parassiti insidiosissimi che notoriamente si nutrono di sangue. Appartengono alla famiglia degli acari, e sono

Controllo dei parassiti - Nitrogeno liquido
Criodisinfestazione

La Criodisinfestazione è un’alternativa ecologica e compatibile con l’ambiente che si deve igienizzare. Questo tipo di disinfestazione è il