Vai al contenuto

BIO DISINFESTAZIONE

Biotecnologie per il Pest Control

Criodisinfestazione

Indice: Criodisinfestazione
Controllo dei parassiti - Nitrogeno liquido

La Criodisinfestazione è un’alternativa ecologica e compatibile con l’ambiente che si deve igienizzare. Questo tipo di disinfestazione è il più utilizzato soprattutto in abitazioni private dove, magari, gli insetticidi possono provocare disturbi ed allergie.

I servizi di disinfestazione sul mercato sono molteplici e molte volte si eguagliano l’uno con l’altro.

La disinfezione degli ambienti, attraverso l’uso della Criodisinfestazione, non viene effettuata da tutte le ditte di disinfestazione che si trovano in Italia.
La nostra Azienda ha un’etica per l’igiene ambientale prettamente di stampo ecologico e, proprio per questo, cerca di andare incontro alle esigenze della clientela per disinfestare la casa con sicurezza.

Controllo dei parassiti - peste

 Come Avviene il Processo di Criodisinfestazione?

Iniziamo col dire che questa disinfestazione ecologica non comporta l’uso di agenti inquinanti e relativamente tossici. L’elemento principale è l’Azoto che, utilizzato come stato liquido raggiunge i 190° sotto lo zero, ed all’essere umano non crea situazioni di pericolo e disagio.
La nostra azienda di bio disinfestazione consiglia questo intervento soprattutto in uffici, case, ed Hotel. L’efficacia dell’ azono è quella di sterminare i parassiti sia nell’età adulta che in quella primitiva.

Vedi anche  Disinfestazione Blatta Americana

Per quale tipologia di infestanti è utilizzata questa disinfestazione?

La Criodisinfestazione, essendo una disinfestazione ad impatto ecologico, non ha bisogno dell’allontanamento dell’essere umano dall’ambiente da igienizzare. Gli insetti che vengono maggiormente eliminati dalla disinfestazione con azoto sono i seguenti:

  1. Cimici da Letto
  2. Pulci
  3. Zecche
  4. Tarli

Praticamente va ad intaccare tutte quelle zone colpite dall’infestazione di parassiti che entrano a contatto con i letti, divani, cuscini e tappeti. L’azoto, come elemento chimico, non imbratta i tessuti, non li deteriora e, quindi, una volta trattati non c’è bisogno di ricorrere ad un loro lavaggio.

Qual è la Differenza tra Criodisinfestazione e Sanificazione?

La criodisinfestazione e la sanificazione sono due concetti distinti legati all’igiene e alla disinfezione, e presentano differenze significative:

  1. Definizione:

    • Criodisinfestazione: La criodisinfestazione è un processo che utilizza il freddo estremo, solitamente mediante l’applicazione di azoto liquido o di altre sostanze criogeniche, per eliminare o ridurre la presenza di agenti patogeni, parassiti o organismi indesiderati.
    • Sanificazione: La sanificazione (sia la tradizionale che la sanificazione post mortem) è un processo generale di pulizia e disinfezione volto a ridurre la presenza di microrganismi patogeni o potenzialmente pericolosi negli ambienti o sugli oggetti.
  2. Metodo di disinfezione:

    • Criodisinfestazione: La criodisinfestazione sfrutta il freddo estremo per danneggiare o uccidere gli agenti patogeni o gli organismi indesiderati. L’esposizione al freddo estremo può interferire con le funzioni vitali di questi microrganismi, causando la loro morte o inattivazione.
    • Sanificazione: La sanificazione può coinvolgere diversi metodi di disinfezione, come l’utilizzo di detergenti, disinfettanti chimici, calore, raggi ultravioletti o altri mezzi, al fine di rimuovere o distruggere i microrganismi presenti e garantire un ambiente igienico.
  3. Applicazioni specifiche:

    • Criodisinfestazione: La criodisinfestazione è spesso utilizzata per la disinfezione di oggetti o materiali specifici, come attrezzi chirurgici, prodotti alimentari, apparecchiature mediche, o per il controllo di parassiti o insetti indesiderati.
    • Sanificazione: La sanificazione può essere applicata a una vasta gamma di ambienti, come strutture sanitarie, aree di lavoro, abitazioni, impianti alimentari, offrendo una pulizia generale e una riduzione dei microrganismi patogeni presenti.
Vedi anche  Disinfestazione Tarme della Lana

Rischi ed Avvertenze

Non ci sono rischi per la salute dei bambini e, se ne avete, degli animali domestici. La sostanza se inalata non provoca nessun danno respiratorio ed allergico.

L’unico consiglio che diamo alla nostra clientela è di far attuare questo tipo di igienizzazione a dei tecnici esperti.

Contattaci per un preventivo gratuito e metteremo la nostra professionalità al tuo servizio.

Controllo dei parassiti - Nitrogeno liquido
In evidenza: Criodisinfestazione

Richiedi un Preventivo

Gratis e Veloce

Può Interessarti Anche:
Insetto - Vespa
Nido Calabroni Cosa Fare?

Avvistato Nido di Calabroni, Cosa Fare? Durante l’estate può capitare sovente di trovare sotto il tetto, o in altre

Controllo dei parassiti - Rat-catcher
Disinfestazione Ambienti

In diversi periodi dell’anno siamo costretti a subire numerose infestazioni da parte di vari tipi di parassiti e insetti;

Compost Crusader - Controllo dei parassiti
Disinfestazione Talpe

Giardini, terreni adibiti alla coltivazione, verde e spazi aperti sono spesso soggetti ad ingenti danni causati dall’infestazione delle talpe.

Insetto - sandfly
Disinfestazione Pappataci

Provvedere per tempo con una disinfestazione pappataci preventiva è la soluzione ideale per vivere con serenità la bella stagione;