Come Eliminare le Formiche in Casa?<span class="rating-result after_title mr-filter rating-result-1145" >			<span class="no-rating-results-text">Nessuna valutazione</span>		</span>
Esempio di formiche in casa

Come Eliminare le Formiche in Casa?

La presenza di formiche in casa giunge assieme alla bella stagione ed è molto più frequente di quella di altre specie di infestanti. Ma perché le formiche arrivano a primavera? Questi piccoli e fastidiosissimi insetti si risvegliano proprio durante le stagioni calde, pronte ad insediarsi nelle nostre case.

colonia di formiche in cucina
Foto di un gruppo di formiche in cucina.

Le infestazioni di formiche comportano forti disagi e sono molto difficili da eliminare (anche più difficile delle blatte), specialmente per chi abita al primo piano ed ha un cortile o giardino.

Un’elevata presenza di formiche significa un’infestazione molto grave e di conseguenza un serio problema i proprietari dell’abitazione in questione.

Le formiche non infestano solamente case private ma è possibile trovarle in grande quantità anche all’interno di uffici, attività commerciali o industriali, ospedali ed alberghi. Se questa descrizione corrisponde alla tua situazione non esitare a rivolgerti a dei professionisti esperti nel settore per richiedere un intervento rapido e risolutivo di disinfestazione formiche!

Come Eliminare le Formiche in Casa?

Per debellare le formiche in casa in maniera definitiva e senza pericolo di ritorno frequente, sarà necessario seguire delle piccole ma utilissime accortezze che risulteranno fondamentali:

  • Fase 1: La scoperta dell’ invasione di formiche in casa

Accorgersi della presenza di insetti così tanto minuscoli sembra un’impresa molto ardua ma non è così difficile come si pensa; le formiche vivono in colonie e non sono insetti con una forte identità individuale. Per questa ragione quando vanno in cerca di cibo o di un luogo adatto per fare il nido, si spostano sempre in gruppo, rendendosi più visibili all’occhio umano.

  • Fase 2: Trovare il nido di formiche
Vedi anche  Come Eliminare gli Acari dal Materasso?

Una volta appurata la teoria di un’infestazione di formiche in corso, bisognerà procedere con la ricerca del nido nel quale si rifugiano. Individuare il nido ci aiuterà a capire quanto sia grave il grado di infestazione; molto spesso i nidi vengono costituiti dalle colonie all’interno di fori nel muro o nei battiscopa: controlla spesso vicino agli infissi e l’intero perimetro della cucina.

Qual è la zona di casa preferita dalle formiche? 
Ovviamente la cucina! La maggior parte delle nidificazioni avvengono in cucina a causa della vicinanza con le fonti di cibo!

  • Fase 3 : Chiama una ditta di disinfestazioni professionale

Dopo aver trovato il nido, il passo successivo da compiere è quello di rivolgersi a dei disinfestatori esperti. Esistono molti metodi di disinfestazione formiche fai da te o rimedi naturali contro le formiche ma purtroppo risultano essere efficaci solamente in casi di infestazioni molto lievi; quando invece la presenza dell’infestante è massiccia non garantiscono lo stesso risultato ottimale.

Vedi anche  Disinfestazione Ecologica

Parola Chiave: Prevenzione Formiche!

Prevenire la presenza di insetti in casa è un compito da prendere seriamente, soprattutto se si abita in campagna dove le infestazioni sono più frequenti. Utilizzare dei rimedi naturali fatti con erbe e spezie vi aiuterà a tenere le formiche lontane senza utilizzare insetticidi chimici, grazie al forte odore che emanano che le stordisce. Eliminare le formiche dalla cucina non è mai stato così ecologico!

Lascia una valutazione!

Close Menu
 
 
CHIAMA SUBITO 800593874
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800593874