Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu
Endoterapia: Salviamo le palme

Endoterapia: Salviamo le palme

endoretapia

“Endoterapia Salviamo le Palme” è un motto molto utilizzato quando si parla degli interventi dei disinfestatori per sconfiggere i parassiti che vivono all’interno delle piante. Questo tipo di tecnica è frequentemente usata per eliminare il punteruolo rosso che si riproduce, e vegeta, nel cuore delle Palme. Si basa, fondamentalmente, sull’iniezione di sostanze particolari che si divulgheranno all’interno del tronco sino ad arrivare alle foglie ed ai rami.

Per la trasmissione della sostanza biocida l’aiuto della linfa avrà un’importanza particolare perchè, grazie ad essa, riuscirà a penetrare anche nelle parti più scomode e lontane della pianta. Non dimentichiamo che sono soprattutto le larve del parassita a far morire le palme e, proprio per questo aspetto, il principio attivo avrà il compito di bloccarli ed ucciderli.

Il Trattamento Endoterapico ed i vantaggi per la salute della Pianta

I benefici che si possono trarre da questa modalità di disinfestazione sono differenti per la vita dell’albero e, inoltre, non procurano rischi per la vita abitudinaria dell’uomo. Solitamente quando è in corso una sanificazione, gli ambienti colpiti devono essere lasciati liberi da chi li vive per evitare intossicazioni ma con l’endoterapia questo non serve:

  1. L’Endoterapia può essere attuata nei centri urbani e nelle vie adiacenti
  2. Le sostanze biocide non provocano disturbi alla popolazione
  3. Non c’è bisogno di emettere ordinanze restrittive da parte dei Comuni

La Pianta, una volta sottoposta a trattamento Endoterapico, vedrà morire all’interno di essa sola la specie parassita che la sta macerando, mentre non subiranno pericoli quegli insetti utili alla sua riproduzione (es: api o insetti predatori).

Un altro aspetto vantaggioso che l’uomo può trarre da questo metodo è relativo ai costi ed all’efficacia che ha nel tempo:

  1. La pianta, nel lungo periodo, sarà protetta maggiormente dall’infestazione dei parassiti
  2. Si potranno ottenere benefici migliori e si ridurranno i costi degli interventi
  3. I successivi piani per la disinfestazione, dal primo intervento, saranno effettuati dopo 18 mesi

Quando è Indispensabile L’Endoterapia nelle Piante?

E’ una tecnica questa che parte dal presupposto di effettuare una lotta radicale contro l’infestatore. Alla pianta verranno effettuate delle iniezioni per trasmettere gli agenti curativi: il ruolo del disinfestatore sarà quello di non danneggiare i canali che trasportano l’acqua dalla radice alle foglie.

Risulterà indispensabile metterla in atto laddove ci sono piante situate in concomitanza di abitazioni private. Quindi, in quelle zone dove ci sono bambini che giocano ed i loro genitori.

La Nostra Azienda si avvale di tecnici esperti ed aggiornati sull‘Endoterapia che sapranno rispondere ad ogni tua esigenza.

Sei alla ricerca di una ditta che esegua una disinfestazione a basso impatto ambientale? Finalmente l’hai trovata!

Summary
Endoterapia: Salviamo le palme
Service Type
Endoterapia: Salviamo le palme
Provider Name
Bio-disinfestazione.it, Telephone No.800 593 874
Description
"Endoterapia Salviamo le Palme" è un motto molto utilizzato quando si parla degli interventi dei disinfestatori per sconfiggere i parassiti che vivono all'interno delle piante. Questo tipo di tecnica è frequentemente usata per eliminare il punteruolo rosso.
Tags: , ,
 
 
CHIAMA SUBITO 800593874
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800593874