Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Mosche e Moscerini

MOSCHE e MOSCERINI

I Ditteri sono quella famiglia di insetti che comprende circa 120.000 esemplari. Le Mosche, insieme ai Moscerini, fanno parte rigorosamente di questa famiglia. L’essere umano le chiama più comunemente “Mosche Domestiche” perchè si possono trovare in tutte le aree vissute da esso. Il suo aspetto appare con ali molto sviluppate e la sua lunghezza varia dai 5 sino ai 10mm. Il colore cromatico della sua corazza appare nero con sfumature grigiastre.

I luoghi che ama Vivere

La Mosca è rintracciabile in tutti gli ambienti frequentati dalla specie umana, non fa distinzioni tra ambienti riparati o quelli ad aria aperta. L’aggettivo domestico, gli è stato affibbiato perchè ha avuto un adattamento verso le varie fasi umane velocissimo. Nella maggiore ipotesi, potrebbe vivere all’interno di un’abitazione privata per circa 10 giorni consecutivi.

Condizioni climatiche per la Riproduzione

Oltre ad essere veloce negli spostamenti la Mosca è rapida anche nel riprodursi. Come dicevamo appena sopra, può vivere per circa 10 giorni e procreare sino a depositare 1000 uova. I nascituri, in media, ci mettono una decina di giorni a diventare adulti. Il fattore clima non è fondamentale per la sua sopravvivenza, ed attraverso le abitudini dell’uomo riesce a sopravvivere in inverno come in estate. Dobbiamo dire, però, che con un clima mite la sua riproduzione è molto più rapida.

Come Liberarsene

Questo insetto, cosi all’apparenza, potrebbe risultare solamente fastidioso a livello fisico per l’uomo. Lo è certamente, ma oltre a questo suo difetto, è anche un portatore di malattie infettive. In una zona dove la presenza di mosche è imponente, il disinfestatore dovrà attuare un’azione costante e rapidamente risolutiva. Poi, una volta risolta la problematica, la pulizia degli ambienti è fondamentale. Ci sono vari metodi di disinfestazione:

1. Trappole luminose ad UV
2. Prodotti Insetticidi
3. Biocidi ad attivazione Chimica

Monitoraggio

La disinfestazioni.biz consiglia, in un ambiente infestato da mosche, di non lasciare che ci siano per casa delle derrate che potrebbero deteriorarsi. Un’attenta igiene e sanificazione dei locali è sempre un primo, ma efficiente passo, per una corretta opera di bonifica.

 
 
CHIAMA SUBITO 800593874
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800593874