Vai al contenuto

BIO DISINFESTAZIONE

Biotecnologie per il Pest Control

Pulci

Indice: Pulci

Nemiche pubbliche numero uno dei mammiferi e dell’essere umano sono le pulci. Appartenenti alla famiglia dei Sifonatteri amano letteralmente succhiare il sangue della preda che assalgono. Tra le diverse specie di parassiti che la diversificano, possiamo dividerle in quattro razze:

1. Parassita del Gatto
2. Parassita del Cane
3. Parassita del Ratto
4. Parassita dell’Uomo

Cosa provocano le pulci?

pulci in casa Una volta entrate a contatto con la cute del soggetto assalito, si nutrono del suo stesso sangue ma non attuano su di esso una riproduzione attraverso le uova depositate. Le dimore degli animali domestici (ad esempio cani e gatti) sono ambienti idonei per un loro felice convitto.

Questo perché, non essendo habitat di enorme spessore igienico, possono rifugiarsi e quotidianamente rifocillarsi. Negli edifici e nelle case domestiche la loro presenza è sovente nei garage, negli sgabuzzini. In zone infestate dai ratti, possono essere spietate per la diffusione di malattie altamente infettive come la peste. L’allerta maggiore, derivante da questo insetto per l’essere umano, è di non farsi assolutamente pungere per evitare irritazioni e brutti malanni.

Saltare è una prerogativa fondamentale nella Pulce: i muscoli delle zampe prima si flettono e, poi, mantengono costante la flessione per scaturire un’energia che le faccia sobbalzare a grande velocità. Spiacevolmente un’altra abilità, se cosi vogliamo chiamarla, è quella di essere un grande portatore di malattie. Basti pensare ai tempi del medioevo quando proprio lo Xenopsylla Cheopis (la pulce del ratto) fu una delle cause maggiori della Peste Bubonica.

Il genere femminile della pulce arriva a deporre sino ad un massimo di 20 uova giornaliere, per un totale di quasi 600 in tutta la sua esistenza. Nelle nostre abitazioni potremmo trovare le larve tra la moquette, o nei tappeti, come negli spazi areati. Solitamente la loro longilineità non supera gli 0,5 mm. Un clima caldo ed umido favorisce la riproduzione ed il loro ciclo di vita.

Come eliminare le pulci?

Usare in maniera metodica strumenti di aspirazione, in zone dove il loro sviluppo può essere costante, è un primo passo non indifferente. La nostra ditta usa prodotti insetticidi dotati di proprietà utili alla disinfestazione delle pulci. Questa tipologia di insetticida riesce ad inibire lo sviluppo di crescita delle larve.

  • Monitoraggio e controllo anti-pulci

Il consiglio maggiore della disinfestazioni.biz è di mantenere necessariamente pulite le zone e le superfici infestate dall’insetto. Se in casa ci sono animali domestici adottare delle terapie anti-pulci.

Morte Nera - Pulce di ratto orientale
In evidenza: Pulci

Richiedi un Preventivo

Gratis e Veloce

Può Interessarti Anche:
Insetto - Pulce
Disinfestazione Pidocchi

Le comunità, le scuole, gli ospedali, le caserme o le case di cura possono essere colpite da infestazioni di

api - Alveare
Disinfestazione Api

CHIAMA UN APICOLTORE! NOI DI BIO-DISINFESTAZIONE NON POSSIAMO RIMUOVERE LE API POICHÉ SPECIE PROTETTA Le Api sono tra gli