Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu
Periplaneta Americana

Periplaneta Americana

La Periplaneta Americana non è che un altro tipo di blatta e, quindi, per l’uomo uno dei tanti ospiti non graditi che potrebbe ritrovarsi camminare tra i piedi. Originaria dell’Africa settentrionale arriva in Europa grazie ai canali commerciali ed i frequenti scambi economi tra i due continenti. La sua grandezza è spiccata ed in media è di 40 mm. I colori per cui la si può riconoscere sono il marrone ed il giallognolo.

Dove vivono le blatte americane?

Volare ed arrampicarsi, nel vocabolario della Blatta Americana, sono termini e modalità che non predilige cosi tanto affrontare. E’ uno scarafaggio che vive continuamente al riparo della luce, ed i luoghi umidi e caldi sono un riparo per lui confortevoli. In effetti, è strano vedere questa specie alla luce del giorno e, se cosi fosse, l’ipotesi più fondata e’ che il livello di infestazione sia molto elevato. Si distingue particolarmente dalle altre blatte ( ad esempio la Blatta Germanica) perché l’uomo può notarla in terra, e non sui muri o sulle pareti lisce.

Possiamo affermare che non sia molto “sportiva” come blatta: l’arrampicamento non è nelle sue corde e volare non gli passa minimamente nella testa. Però, purtroppo, se colonizza una fogna può riprodursi sino a quasi 5000 esemplari. Diciamo che la sua arma maggiore sia proprio quella di impadronirsi immediatamente della zona che va ad occupare.

Partiamo da un fattore importante, derivato dal suo periodo di vita, che può raggiungere un’anzianità di circa 1 anno e mezzo. Questo dato ci fa capire come sia importante attuare all’istante una severa disinfestazione. Le ooteche della Periplaneta Americana possono contenere sino a circa 16 uova. L’insetto può vivere in aree fresche, o calde, che abbiano però come principio unico l’oscuro. Col tempo si sono adattate a vivere in zone industriali, ristoranti, bar ed abitazioni private. Ma non dimentichiamo che la rete fognaria è il luogo dove sono facilmente rintracciabili.

Come debellare un’infestazione di blatte?

L’utilizzo di pompe manuali a bassa pressione è consigliata per controllare quanto sia distribuito nell’ambiente l’insetticida. I nostri tecnici, solitamente, attuano inizialmente un’ispezione dei locali per essere sicuri dell’assenza di alimenti, o stoviglie esposte. La lotta contro la Blatta Americana avviene tramite una disinfestazione con gel e, come seconda ipotesi, si attua una disinfestazione con biocidi ad azione snidante.

  • Monitoraggio e Prevenzione

La nostra squadra svolge un’attenta analisi di monitoraggio attraverso trappole con agenti collanti, e sostanze chimiche che vadano a capire l’effettiva area di entrata dell’insetto. Una corretta igiene per i pavimenti, insieme alla sanificazione delle stoviglie e delle superfici, risultano un’ottima prevenzione contro la Blatta Americana.

Summary
Periplaneta Americana
Service Type
Provider Name
Bio-disinfestazione.it, Telephone No.800 593 874
Tags: ,
 
 
CHIAMA SUBITO 800593874
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800593874