Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu
Le Formiche

Le Formiche

Scopri l’infestante: Le Formiche

formicheGli Imenotteri sono una classificazione di insetti che comprende oltre 120.00 specie sparse in tutta la crosta terrestre. Fanno parte di questa gigantesca famiglia, appunto, le Formiche. Il colore che le caratterizza è un nero lucente e la sua lunghezza esponenziale varia da 1 sino a circa 30mm. E’ una specie particolare, perché oltre ad avere diverse sottofamiglie, ha una mandibola robusta con delle antenne pieghevoli.

I cosiddetti “Formicai” non sono nient’altro che un agglomerato di Formiche che costituiscono delle organizzazioni permanenti nel tempo. L’uomo può individuarli nel terreno, all’interno di alberi, e nelle case è possibile trovarle nelle zone dove si cucina. Non dimentichiamo che, per quanto concerne la loro riproduzione, le uova (quindi le larve) sono assistite con attenzione dalle Formiche Operaie che se ne prendono cura soprattutto negli spostamenti. Il ciclo di vita varia in base alla genetica della Formica: la Formica Regina ha una vitalità sino ai 15 anni, la Formica Operaia può vivere non oltre i 6 anni, mentre i maschi cessano di vivere dopo essersi accoppiati.

Hai trovato una colonia di formiche in casa? Le vedi uscire dalle dispense in cucina o da dietro al frigo?
Scopri come eliminare le formiche in casa o CONTATTACI!

Questo genere di Insetto ha nelle antenne il suo punto di forza, tramite esse riescono a sentire gli odori. Inoltre, ne percepiscono i profumi e gli spostamenti. Quando vanno alla ricerca di cibo, una volta trovato, ne segnalano il cammino tralasciando agenti chimici. Finite le scorte di deposito, la loro intelligenza le porta a cessare di evidenziare il passaggio ai suoi simili.

Diciamo innanzitutto che la Formica è un animale che tende molto a curare la sua igiene. Pettinano le loro antenne attraverso le zampe anteriori, si aiutano a lavarsi usando lingua e mandibole. Hanno uno spiccato senso di pulizia per le larve, oltre a curarne ogni singolo spostamento. Un clima caldo, umido o tropicale, è idoneo per la sua riproduzione.

Come Eliminare le formiche?

Il disinfestatore, come da prassi, dovrà capire la tipologia di formica che deve combattere. La prevenzione dell’intervento sarà basato sulle preferenze alimentari dell’insetto; dove ha costituito formicai ed il comportamento che adotta nei suoi passaggi. I tecnici esperti consigliano antiparassitari che contengano agenti attrattivi di origine alimentare. In modo tale che la formica che lo ingurgiti possa trasportarlo sino alla Formica Regina. La morte di essa, provocherà l’abbandono del luogo infestato. Contattaci per un intervento rapido, ecologico e funzionale di disinfestazione formiche!

  • Monitoraggio e Controllo

I nostri tecnici consigliano, naturalmente una volta individuato il formicaio, la chiusura di fessure, crepe e di rimuovere la flora vicino ai fabbricati. La totale eliminazione di fonti alimentari ed una corretta pulizia degli ambienti è un ottimo punto di partenza.

Prodotti per la Disinfestazione delle Formiche FAI DA TE

Summary
Le Formiche
Service Type
Le Formiche
Provider Name
Bio-disinfestazione.it, Telephone No.800 593 874
Description
Gli Imenotteri sono una classificazione di insetti che comprende oltre 120.00 specie sparse in tutta la terra. Fanno parte di questa gigantesca famiglia, appunto, le Formiche. Il colore che le caratterizza è un nero lucente e la sua lunghezza può arrivare a 30mm.
Tags: , , , , , ,
 
 
CHIAMA SUBITO 800593874
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800593874