Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Disinfestazione Acari dei Volatili

zecca del piccioneI nostri animali da compagnia vivono in nostra simbiosi per 24 ore al giorno, solitamente si tratta di bestiole che richiedono un impegno quotidiano minimo, delle piccole e facili cure che assicurano loro una buona qualità di vita, garantendo al tempo stesso una felice convivenza in famiglia. In alcuni casi gli animali possono ammalarsi o essere preda di parassiti che causano loro disturbi, creando inevitabilmente scompiglio in casa.

E’ il caso dei volatili casalinghi e da cortile spesso afflitti dagli Acari dei Volatili, dei parassiti assetati di sangue che causano non pochi fastidi agli animali domestici e possono anche divenire un tormento per gli esseri umani. Solitamente questo insetto infesta i pollai, nei quali, a causa degli ambienti tendenzialmente caldi e umidi e per la presenza di numerosi soggetti, tende rapidamente a colpire l’intero allevamento, provocando la riduzione della produzione di uova e portando al deperimento e al decesso gli individui più fragili, come i pulcini o gli esemplari più anziani.

Lo stesso Acaro può per vari motivi, giungere alle specie da compagnia, come canarini, merli e pappagalli, i quali spesso sono ospitati nelle abitazioni. Quando l’insetto a corto di cibo, o perché colonia si espansa rapidamente o perché l’ospite non è più grado di assicurare sangue a sufficienza, iniziano i rischi per l’Uomo, in quanto più divenire una ghiotta preda per il parassita.

La disinfestazione dagli Acari dei Volatili piuttosto ardua, l’insetto infatti tenace e si riproduce con grande rapidità specialmente nei mesi più caldi e umidi. Per debellare in maniera definitiva i parassiti dalle abitazioni o dai cortili richiesto un consistente impegno, utilizzando pesticidi specifici e intervenendo sia sugli animali infestati che nelle gabbie da loro occupate.

Se vuoi risolvere definitivamente questo dannoso problema contattaci per ricevere un preventivo per il servizio di disinfestazione acari.

Gli interventi contro gli Acari dei Volatili devono essere ripetuti a distanza di pochi giorni e per un periodo pio meno lungo, dipendente dall’estensione dell’allevamento o dal numero di esemplari ospitati nella stessa abitazione; le gabbie o le stie devono essere pulite con cura e disinfettate con regolare frequenza; questo, assieme alle applicazioni dei prodotti chimici sul piumaggio degli animali, creerà un ambiente sfavorevole al prolificare dei parassiti.

 
 
CHIAMA SUBITO 800593874
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800593874