Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu
Disinfestazioni Serpenti

Disinfestazioni Serpenti

A dispetto di quello che può essere una opinione comune, l’Italia è un territorio ricco di serpenti; al di fuori dei centri urbani, nelle zone rurali e nei boschi, sfruttando ripari e tranquillità proliferano molte specie di rettili, alcune innocue e altre potenzialmente pericolose. Si tratta di circa quindici specie, tra colubridi e viperidi, distribuite un po’ ovunque lungo lo stivale. Per quanto riguarda questi rettili infestanti non vale il discorso della disinfestazione serpenti mirata all’eliminazione, poiché queste specie sono protette, e si utilizzano sistemi di allontanamento, sicuri per noi e per l’animale stesso.

Allontanamento serpenti: tecniche sicure ed ecologiche

I serpenti sono specie protette e quindi la legge dichiara chiaramente che non possono essere soppressi o allontanati con metodi che ne possano minare la salute. Ma la vista di un rettile non è cosa gradita a molti e per tante persone rappresenta una vera e propria fobia; tuttavia non è raro scoprire un nido di serpenti in una legnaia o negli anfratti di una casa di campagna, una sorpresa spesso sgradita ma alla quale si può porre facilmente rimedio.

Scopri qualche informazione in più su come riconoscere una vipera!

Contattaci subito per allontanare i serpenti dalla tua abitazione, non agire avventatamente e rischiare di causare danni ai rettili o rischiare di essere morso; i nostri esperti in rettili possono identificare la specie che ha trovato rifugio nei tuoi ambienti e predisporre le adeguate misure per eseguire una disinfestazione serpenti totalmente sicura e controllata.

La pericolosità dei serpenti italiani

Alcune specie di serpenti italiani sono velenose e il loro morso, in alcuni casi, può causare conseguenze anche estreme; i soggetti più deboli, come anziani, bambini e ammalati, possono anche morire a seguito del morso di un serpente velenoso. E’ evidente che non tutti abbiamo le conoscenze necessarie a identificare a prima vista se un serpente è velenoso o innocuo. Il nostro servizio di disinfestazione serpenti è a vostra disposizione per una consulenza ad hoc e per proporvi la soluzione definitiva a questo problema a prima vista insolito, ma in realtà piuttosto comune e diffuso.

Ribadiamo che i serpenti sono fauna protetta e quindi non vanno soppressi, il nostro personale è qualificato per la cattura dei rettili e il loro trasferimento in strutture o zone sicure per l’animale; in molti casi si provvede a piazzare una serie di trappole per catturare gli esemplari adulti, questo perché i rettili sono molto prolifici e il rischio di una infestazione non è mai da prendere alla leggera.

Summary
Disinfestazione Serpenti
Service Type
Disinfestazione Serpenti
Provider Name
Bio-disinfestazione.it, Telephone No.800 593 874
Description
Le tecniche di disinfestazione serpenti includono azioni di cattura ed allontanamento, senza nuocere i rettili che sono tutelati dalla legge. Se hai avvistato delle vipere o serpenti in giardino contattaci subito per un intervento immediato di cattura rettili.
Tags: , , , , ,
 
 
CHIAMA SUBITO 800593874
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800593874