Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu
Disinfestazione Verme del Susino

Disinfestazione Verme del Susino

Le coltivazioni di frutta sono particolarmente delicate e, oltre alle intemperie e alle bizzarrie atmosferiche, sono soggette a frequenti attacchi di orde di parassiti, i quali attaccano le piante a tutti gli stadi di crescita. Un frutteto infestato ha una ridotta capacità produttiva, quasi azzerata, e per chi lavora in agricoltura questo si traduce in ingenti perdite economiche. Tra i più pericolosi parassiti presenti nel nostro Paese troviamo il Verme del Susino (Cydia Funebrana), un flagello per i frutteti coltivati a susine che può essere debellato con un intervento professionale di disinfestazione verme del susino.

Come combattere la tignola del susino?

Conosciuto anche con il nome di Tignola del Susino, questo parassita è in grado di danneggiare grandi appezzamenti di terreno, rovinando intere stagioni produttive. La sua caratteristica è quella di deporre le uova nei frutti alle prime fasi di sviluppo; le larve scavano il frutto lungo il peduncolo causandone il distacco dall’albero. Se l’infestazione è in uno stadio avanzato il verme attacca anche i frutti giunti a maturazione, deformandoli e causandone un notevole deprezzamento se immessi sul mercato.

E’ quindi evidente che per un’azienda agricola o un coltivatore è fondamentale prevedere eventuali attacchi dai parassiti e provvedere per tempo alla disinfestazione del verme del susino; la nostra Azienda può vantare una specializzazione nella lotta i parassiti fitofagi, mettendo in atto le più moderne tecniche di disinfestazione, efficaci nei confronti degli agenti infestanti e rispettose dell’ambiente.

Puoi contattarci già adesso per ricevere una consulenza da parte di un nostro tecnico specializzato nella disinfestazione del Verme del Susino; analizziamo e studiamo con cura ogni caso proposto e siamo in grado di formulare un protocollo per i trattamenti di eseguire. Richiedici pure un preventivo commisurato alle tue necessità ed esigenze.

Lotta alla tignola del susino

La lotta ecologica al Verme del Susino è un’azione imprescindibile per un azienda agricola biologica; i trattamenti naturali infatti assicurano una qualità alta dei frutti prodotti, garantendone la tenuta del prezzo sul mercato. I frutti maturi, deformati dall’attacco delle tignole, vengono infatti fortemente deprezzati, con un conseguente e ovvio danno economico per il produttore.

Se vuoi salvaguardare la tua attività, la salute del tuo frutteto e combattere in maniera biologica il  famelico e temibile parassita, non devi far altro che contattarci e sottoporre la tua richiesta a uno dei nostri specialisti in disinfestazione Verme del Susino. Sapremo proporti la soluzione più idonea e commisurata alla tua problematica, proponendoti un quadro chiaro degli interventi e dei trattamenti da eseguire. Anche i nostri preventivi sono conformi alla nostra linea professionale, con costi certi e chiari fin dal primo momento.

Summary
Disinfestazione Verme del Susino
Service Type
Disinfestazione Verme del Susino
Provider Name
Bio-disinfestazione.it, Telephone No.800 593 874
Description
Tra i più pericolosi parassiti presenti nel nostro Paese troviamo il Verme del Susino (Cydia Funebrana), un flagello per i frutteti di susine che può essere debellato con un intervento professionale di disinfestazione verme del susino. Contattaci per un preventivo!
Tags: , , , ,
 
 
CHIAMA SUBITO 800593874
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800593874