Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu
Disinfestazione Eulia

Disinfestazione Eulia

Chi lavora in agricoltura conosce bene i rischi e i potenziali danni che possono derivare da un’infestazione di lepidotteri in un frutteto o in una vigna; se non controllata e arginata per tempo, l’aggressione alle piante può compromettere seriamente i raccolti, provocando ovvi danni economici per l’azienda agricola. Uno dei più temuti parassiti è l’Eulia, un lepidottero che predilige attaccare gli alberi di melo, pero e non disdegna i filari dei vigneti.

Cos’è l’Eulia?

L’Eulia è una farfalla appartenente alla famiglia dei Lepidotteri, che tende ad infestare piante da frutto come il melo, il pero, la vite ed altre. Questo insetto è in grado di danneggiare in modo pesante l’arbusto ospite, attaccando foglie, fiori, germogli e frutti, causando marciumi e rendendo la pianta vulnerabile a malattie fungine. I danni che l’Eulia provoca alle piante sono di entità importante, le larve dell’insetto infatti aggrediscono interamente la pianta, facendo man bassa di foglie, germogli, fiori e frutti; le piante infestate deperiscono rapidamente e sono esposte ad attacchi di ulteriori parassiti e funghi.

La prevenzione e interventi urgenti, da eseguire alle prime avvisaglie dell’infestazione sono indispensabili per mettere al sicuro il raccolto e mantenere in salute le piante da frutto.

Non sottovalutare i rischi di una pericolosa infestazione, rivolgiti ai nostri tecnici specializzati in trattamenti fitosanitari per una consulenza personalizzata e procedere ai necessari interventi di disinfestazione Eulia. Da anni siamo al fianco di agricoltori e cooperative agricole nella lotta ai parassiti e alle specie infestanti; conosciamo bene le problematiche legate all’ambiente e possiamo ricorrere, nel caso di coltivazioni biologiche, a trattamenti di disinfestazione ecologica.

Gli attacchi dell’Eulia sono resistenti anche all’inverno, e una pianta può ospitare diverse generazioni in un anno. Liberarsi della eulia è un compito spesso arduo, che richiede l’intervento di personale specializzato in grado di far fronte a infestazioni di grave entità.

L‘infestazione da Eulia è una delle più tenaci e pertanto possono essere necessari più trattamenti ripetuti e il ricorso a metodologie di disinfestazioni combinate per spuntarla sul temibile lepidottero. Grazie allo studio del fenomeno e il ricorso agli ultimi ritrovati in campo fitosanitario, sia per quanto concerne i composti chimici e gli insetticidi, che per i macchinari con i quali trattare anche ampi appezzamenti di terreno.

Come avviene la Disinfestazione Eulia?

Contatta adesso i nostri esperti per richiedere un intervento professionale di disinfestazione da eulia. I professionisti del nostro staff, saranno in grado di far fronte ad infestazioni anche di grave entità, utilizzando le tecniche di lotta più efficaci, con l’ausilio di prodotti di ultima generazione e attrezzature professionali specifiche.

La disinfestazione da Eulia deve essere pianificata per catturare ed eliminare gli esemplari adulti, facendo anche ricorso a specifiche trappole ai feromoni, che per debellare uova e insetti allo stadio larvale; gli interventi non possono essere fatti in maniera avventata o approssimativa, è fondamentale uno studio del territorio e l’analisi delle tracce di eventuali infestazioni pregresse. Questo consentirà ai nostri tecnici di redigere un piano d’azione quanto mai efficace e che porterà alla bonifica del frutteto o della coltivazione.

La lunga esperienza nel settore delle disinfestazioni del nostro staff, consente di operare con assoluta competenza e sicurezza, forti della conoscenza della specie, delle abitudini, delle fasi e dei periodi riproduttivi.

Tali conoscenze sono alla base dell’intervento di disinfestazione da eulia, che richiede la diffusione di trappole in grado di catturare esemplari adulti, in modo da evitare la proliferazione e quindi l’attacco massivo alle coltivazioni.

Le soglie ed i calendari d’intervento, verranno valutate dai nostri esperti a seguito di un’attenta analisi della situazione, di eventuali pregresse infestazioni nelle aree interessate o in zone limitrofe, in modo da individuare le soluzioni più efficaci.

Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni sugli interventi di disinfestazione da eulia.
Chiamaci per un intervento immediato o per un preventivo gratuito!

Summary
Disinfestazione Eulia
Service Type
Disinfestazione Eulia
Provider Name
Bio-disinfestazione.it, Telephone No.800 593 874
Area
Roma e provincia
Description
L'Eulia è un insetto infestante che si nutre danneggiando gli alberi da frutto. Scopri come effettuare una disinfestazione Eulia risolutiva e professionale da parte di una ditta specializzata. Contattaci per avere informazioni e ricevere un preventivo!
Tags:
 
 
CHIAMA SUBITO 800593874
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800593874