Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu
Cimici da Letto

Cimici da Letto

La Cimice dei Letti, chiamata anche scientificamente Cimex Lectularius, fa parte della famiglia Cimicidae. Questo insetto lo si può trovare, la maggior parte delle volte, nelle camere dove dormiamo. Le zampette la aiutano nell’incastrarsi tra i vestiti, lenzuola o valigie che trasportiamo da un ambiente all’altro.

cimici da letto foto
Foto di una cimice da letto.

Nella storia dell’uomo questa specie è stata sempre presente, e negli anni della grande cementificazione, ed industrializzazione, è divenuta una parte integrante dell’habitat umano. Dall’uomo ha ripreso le sue abitudini, e ne diventa ospite fisso in quegli ambienti dove l’igiene è veramente carente.

Come eliminare le cimici da letto?

La Cimice da Letto è una viaggiatrice incallita, ha viaggiato e “dormito” nei posti più disparati. Questo suo Hobby è andato in crescendo a pari passo con i continui spostamenti dell’uomo. La cultura dell’igiene non è la stessa in tutte le parti del mondo: nei continenti poveri il livello di pulizia delle strade, fogne o abitazioni private non sarà alto come lo è, invece, nella media dei paesi più sviluppati.

Per cui, proprio, attraverso i luoghi visitati dall’uomo la cimice da letto è riuscita ad espandersi in molti continenti. L’abilità più spiccata è di pungere l’uomo mentre è coricato, prelevandogli il sangue per cibarsene. Le sue punture risultano essere indolore ed, inoltre, per il disinfestatore questo è un insetto particolare per la sua biologia sino a pochi anni fa non conosciuta. La sua principale attività viene svolta nelle ore notturne.

Richiedi adesso la consulenza dei nostri esperti. 
Chiamaci ora per richiedere un’azione immediata che ti consenta di eliminare le cimici dei letti. Richiedici un preventivo gratuito

Riproduzione delle cimici

Le cimici dei letti non gradiscono vivere in massa, ma in piccoli gruppi e nascondersi tra crepe e minimi nascondigli. Il sesso femminile della Cimice in tutto il suo sviluppo può deporre sino a 500 uova. Quotidianamente l’intervallo di deposizione è da 1 a 5. Ambienti caldi, dove la percentuale di umidità è rilevante, sono i migliori per il suo ciclo vitale. La lunghezza fisica è di circa 7mm ed il colore è tra il rosso ed il bruno. Al contrario di quasi tutti gli altri insetti, non è un vettore di malattie pericolose.

Disinfestazione Cimici dei Letti

I tecnici prima di intervenire, andranno ad ispezionare l’area colpita dalla cimice. Nei giorni successivi alla pianificazione, tramite specifici trattamenti, disinfesteranno la zona da igienizzare. Una volta accertata la presenza dello sgradito occupante è necessario un rapido intervento, senza ricorrere a soluzioni parziali. E’ fondamentale sigillare la camera da letto, che è stata disinfestata, almeno per un giorno intero e non trascurare ogni possibile nascondiglio.

Una delle infestazioni più fastidiose e difficili da gestire è certamente quella da cimice dei letti. Questo parassita tende ad infestare materassi, poltrone, divani, tappeti, cuscini e qualsiasi altro luogo che renda possibile riprodursi e nascondersi durante il giorno, per poi uscire allo scoperto di notte e nutrirsi di sangue.

Punture cimici da letto

La puntura della cimice dei letti, è causa di vistosi eritemi e può essere veicolo di trasmissione di infezioni e patologie. Laddove vi accorgiate di essere vittime di un’infestazione da cimice dei letti, contattate immediatamente degli specialisti nel settore delle disinfestazioni. Utilizzare i normali insetticidi per insetti striscianti, difatti, spesso può aggravare la situazione, avendo come unico effetto quello snidante.

Dato che la cimice risulta immune alla maggior parte degli insetticidi in commercio, un simile trattamento, potrebbe spingere gli esemplari adulti ad infestare altri ambienti e quindi allargare l’infestazione in modo irreparabile. Trattamenti fai da te, sono quindi decisamente sconsigliati. Al contrario, è necessario rivolgersi ad esperti del settore che siano in grado di operare azioni di disinfestazione da cimice dei letti in modo mirato ed efficace.

Contattaci adesso!
I nostri esperti, a seguito di analisi attente dell’area infestata, saranno in grado di individuare i trattamenti adatti alla più rapida soluzione del problema.

La perfetta conoscenza della specie, difatti, consente ai nostri professionisti di individuare focolai di infestazione, di isolare l’ambiente infestato e di muovere un attacco al parassita eliminando mediante attrezzature e prodotti specifici, non solo l’insetto allo stadio adulto, ma anche le uova, in modo da scongiurare successive infestazioni.

Fase di Monitoraggio

L’attenzione principale, dopo una robusta disinfestazione, sarà quella di controllare gli ambienti un paio di settimane dopo l’operazione. Il consiglio che vi danno i nostri tecnici è di non sottovalutare il rischio per evitare, cosi, spiacevoli punture.

PRODOTTI PER LA DISINFESTAZIONE DELLE CIMICI FAI DA TE

Summary
Cimici da Letto
Service Type
Cimici da Letto
Provider Name
Bio-disinfestazione.it, Telephone No.800 593 874
Tags: , ,
 
 
CHIAMA SUBITO 800593874
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800593874