Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu
Argas Reflexus

Argas Reflexus

Cos’è l’Argas Reflexus?

L’Argas Reflexus, ovvero la zecca dei piccioni, è un parassita che si aggira principalmente nel mondo dei colombi. Nell’essere umano la puntura di questa zecca è stata rilevata in rare occasioni, ma la sua pericolosità non deve essere snobbata perché la pulce è un agente biologico responsabile di virus e reazioni allergiche. Il colore di questo minuto esemplare è prevalentemente scuro con accenni di pigmenti grigi.

Simile alla zecca dei piccioni è l’acaro dei polli, anch’esso parassita dei volatili.

Dove vive la zecca dei piccioni?argasreflexus

La zecca dei piccioni si è stabilita, oramai, da decenni negli impianti urbani e quindi è sovente rintracciarla nelle grandi città e nei paesi delle province Italiane. La sua esplosione è dovuta al massiccio aumento dei volatili che trovano rifugio nelle chiese, statue ed i grandi palazzi. I loro escrementi sono una problematica per l’arredo urbano ed anche per la salute dell’uomo stesso. L’Allontanamento Volatili è divenuta una pratica molto frequente per limitare questo fenomeno ed i rischi che può produrre.

E’ una specie, questo parassita, che si mette in moto nell’oscurità della notte per cibarsi e riprodursi. Quando è al riparo nelle abitazioni private, attacca l’essere umano durante il suo riposo. Si diversifica dalla zecca generica perché, al contrario di essa, non rimane ancorata negli strati di pelle ma punge la sua preda e, poi, si allontana.

Condizioni Climatiche per la Riproduzione

L’Argas Reflexus preferisce un clima caldo ed umido rispetto all’inverno rigido e freddo. Proprio nei mesi della stagione invernale, per ripararsi dalle intemperie e dalle basse temperature, si rifugia nelle fessure e nei sottotetti delle case. Il ciclo vitale di questo parassita è accelerato: le uova per schiudersi impiegano mediamente tre settimane, e la larva si trasforma in una settimana circa.

Come difendere il pollame dagli acari dei polli?

Disinfestazione Argas Reflexus

Innanzitutto il disinfestatore deve eliminare le feci presenti nei siti urbani, perché la zecca non vive ancorata al piccione ma nei suoi escrementi. Il livello di infestazione non deve raggiungere un alto livello, per non incappare in una disinfestazione lunga e dai costi elevati. La zecca riesce ad incunearsi in luoghi minuti ed una sua massiccia presenza è faticosa da eliminare. Possiamo dividere in tre tipologie la lotta alla zecca molle del piccione:

1. Metodi Fisici
2. Metodi Chimici
3. Metodi Biologici

Come eliminare argas reflexus?

La nostra azienda consiglia un’attenta disinfestazione ambienti e sanificazione delle zone colpite. La disinfestazione zecche sarà necessaria fondamentalmente dove il grado di infestazione verrà considerato grave e crea problemi per l’igiene e l’arredo pubblico.

Summary
Argas Reflexus - Zecca dei Piccioni
Service Type
Argas Reflexus - Zecca dei Piccioni
Provider Name
Bio-disinfestazione.it, Telephone No.800 593 874
Description
Hai problemi con un'infestazione di Argas Reflexus all'interno del tuo giardino e non sai come risolvere la situazione? Esistono molti metodi, anche bio, per eliminare la zecca dei piccioni. Scoprili tutti contattando Bio-disinfestazione e richiedi un preventivo!
Tags: , , , ,
 
 
CHIAMA SUBITO 800593874
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800593874