Vai al contenuto

BIO DISINFESTAZIONE

Biotecnologie per il Pest Control

Disinfestazione Punteruolo Rosso

Indice: Disinfestazione Punteruolo Rosso

Il Punteruolo Rosso è un parassita che ha letteralmente messo in ginocchio i palmeti del nostro Paese; sbarcato dall’Africa al seguito di piante “infette” il coleottero ha trovato in Italia un habitat favorevole, mancando sia le misure preventive adeguate che predatori naturali che ne contenessero l’espansione.

Affidati a degli esperti e richiedi un intervento di disinfestazione punteruolo rosso.

Rhynchophorus ferrugineus - coleotteri

Intere Regioni italiane hanno visto deperire con rapidità migliaia e migliaia di palme in tempi rapidissimi; il Punteruolo infatti riesce a spostarsi con rapidità da una pianta all’altra, deponendo così le sue micidiali e fameliche larve. Il meridione, dove grazie al clima mite le palme prosperavano, è stato il più colpito e si è assistito alla fine spiacevole di altissime palme centenarie.

La lotta al coleottero è piuttosto complessa e non si limita alla disinfestazione da Punteruolo Rosso; è infatti indispensabile procedere all’abbattimento delle palme ormai compromesse e ad un corretto smaltimento dei tronchi e del fogliame. Lasciare infatti esposti i tronchi o lasciare sul posto una palma ormai morta spesso può accentuare il fenomeno, viene infatti assicurata una tranquilla via di fuga ai nuovi esemplari del coleottero che possono continuare indisturbati la loro incessante opera di distruzione.

Vedi anche  Disinfestazione Rodilegno Giallo

Contattaci per un sopralluogo e un preventivo per la disinfestazione del Punteruolo Rosso, possiamo intervenire anche su palmeti di grande estensione o, se necessario, provvedere all’abbattimento di esemplari malati e alla rimozione totale dei resti, assicurando uno smaltimento nel rispetto delle regolamentazioni vigenti in materia.

La nostra azienda ha studiato con particolare attenzione il fenomeno, creando un protocollo di azione per combattere il Punteruolo Rosso della Palma; abbiamo perfezionato tutte le più moderne tecniche di disinfestazione, anche quelle sperimentali, affinandole per renderle ancora più efficaci contro il temibile coleottero.

Ci occupiamo infatti di trattamenti preventivi come le disinfestazioni chioma, applicate a esemplari di palme ancora sani, o trattamenti per il recupero di piante non del tutto compromesse, mediante trattamenti endoterapici, trattamenti con microonde e trattamenti con nematodi, parassiti che predano le larve del Punteruolo.

Riuscire ad applicare un rimedio alle piante malate con i trattamenti palme significa fermare l’avanzata di questo temibile coleottero, il quale ha già deturpato non poco emblematici paesaggi del nostro Paese.

Vedi anche  Disinfestazione Anobine del Pane
Rhynchophorus ferrugineus - palme
In evidenza: Disinfestazione Punteruolo Rosso

Richiedi un Preventivo

Gratis e Veloce

Può Interessarti Anche:
Baco da seta - Controllo dei parassiti
Disinfestazione Eulia

Chi lavora in agricoltura conosce bene i rischi e i potenziali danni che possono derivare da un’infestazione di lepidotteri

Controllo dei parassiti - Controllo elettronico dei parassiti
Disinfestazione Ultrasuoni

La disinfestazione ultrasuoni rientra nella categoria delle disinfestazioni ecologiche, il principio sul quale si basa infatti permette di intervenire,

Mamba verde occidentale - Rettile
Disinfestazioni Serpenti

A dispetto di quello che può essere una opinione comune, l’Italia è un territorio ricco di serpenti; al di

Calabrone - Vespa
Rimozione Alveari Vespe

Come per i calabroni, la disinfestazione da vespe, deve essere affidata esclusivamente a personale competente in grado di risolvere