Vai al contenuto

BIO DISINFESTAZIONE

Biotecnologie per il Pest Control

Disinfestazione Nottua del Cotone

Indice: Disinfestazione Nottua del Cotone

I parassiti che possono aggredire una coltivazione di ortaggi sono numerosi; il loro arrivo è cadenzato dall’incedere delle stagioni e pertanto chi gestisce un’azienda agricola deve poter affrontare con determinazione ogni singolo infestante, rispondendo colpo su colpo e investendo risorse nella prevenzione.

Affrontare il problema con atteggiamento diverso può rivelarsi devastante per la gestione economica dell’attività. Per questa ragione sono molto comuni gli interventi di disinfestazione nottua del cotone.

Cosa Mangia la Nottua del cotone?

Uno dei nemici giurati delle colture ortofrutticole è la Nottua del Cotone, un lepidottero che depone le proprie uova su piante di molte specie, permettendo così alle larve di cibarsi di fogliame, germogli e frutti.

Le piante nel mirino di questa specie infestante sono tra le più diffuse, leguminose, solanacee, mais, cotone e alcune specie di piante da fiore. Il bacino di aziende agricole interessato è quindi molto ampio ed eterogeneo, tutte accomunate dall’esigenza di difendersi da questo vorace parassita.

Vedi anche  Disinfestazione Anobine del Pane

La nostra azienda è specializzata nei trattamenti fitosanitari, i nostri tecnici sono qualificati ad operare su qualsiasi tipo di coltura e possono fornire assistenza e consulenza alle aziende agricole. Se vuoi preservare i raccolti della prossima stagione, devi pensare per tempo a prevenire i violenti attacchi di lepidotteri, contattaci per un preventivo e per pianificare un piano d’azione rapido ed efficace.

 

Come Combattere la Nottua del Cotone?

Contro la Nottua del Cotone è importante la tempestività degli interventi di disinfestazione; se i trattamenti vengono eseguiti all’inizio della schiusa delle uova la probabilità di avere successo e salvaguardare i raccolti è elevata.

E’ quindi importante fare prevenzione, monitorando l’attività degli esemplari adulti e potere così valutare i tempi d’intervento. Il monitoraggio si espleta installando delle apposite trappole ai feromoni che attirano gli esemplari adulti dell’insetto e li intrappolano su resistenti fogli di carta adesiva.

La disinfestazione della Nottua del Cotone può essere anche ecologica, attuata quindi con tecniche e prodotti non tossici e innocui per l’ambiente; questo tipo di lotta ai parassiti è particolarmente indicata per preservare l’integrità delle colture biologiche, mantenendo così una qualità alta della produzione.

Vedi anche  Difesa delle Palme dal Punteruolo Rosso

La nostra azienda investe non poco nel costante aggiornamento e recepimento delle nuove tecniche di disinfestazione “Bio”, garantendo un servizio di alto livello, interventi efficaci e risultati certi.

bruco - Leafworm di cotone egiziano
In evidenza: Disinfestazione Nottua del Cotone

Richiedi un Preventivo

Gratis e Veloce

Può Interessarti Anche:
Pianificazione delle risorse aziendali - IFS AB
Tecniche di Disinfestazione

Le richieste inerenti alla disinfestazione sono molteplici e variano per la tipologia di parassita da combattere e per gli

Cane - Gatto
Disinfestazione Zecche

Le zecche sono dei parassiti insidiosissimi che notoriamente si nutrono di sangue. Appartengono alla famiglia degli acari, e sono

Insetto - Afide
Disinfestazione Afidi

Chi ha il pollice verde, o chi per lavoro si dedica alla coltivazione delle piante da giardino e piante

Mamba verde occidentale - Rettile
Disinfestazioni Serpenti

A dispetto di quello che può essere una opinione comune, l’Italia è un territorio ricco di serpenti; al di